Psicologo – Psicoterapeuta
Cognitivo Evoluzionista
Tecnico ABA, Trainer DSA in formazione
PhD Student
Psicologa, Mediatrice familiare, Psicoterapeuta iscritta all’Ordine Psicologi e Psicoterapeuti Puglia n. 1667, specializzata in Psicoterapia ad orientamento Sistemico-Relazionale.
Dirigente Psicologo ASL Bari presso Servizio di Neuropsichiatria Infantile; Dottoranda in Scienze delle Relazioni Umane presso l’Università degli Studi di Bari e Cultore della materia in Psicologia dello Sviluppo.
Esperta in Neurosviluppo dell’età evolutiva con formazione teorica in Psicopatologia dell’Apprendimento e Neurologia pediatrica in ambito clinico ospedaliero, ha approfondito sia l’ambito diagnostico che quello delle dinamiche relazionali e familiari attraverso l’utilizzo di attività di sostegno individuale e/o di gruppo. Dopo aver dedicato numerosi anni all’attività clinica e psicoterapica con individui, coppie e famiglie, ha arricchito la sua formazione attraverso un quinquennale percorso di formazione alla didattica in Psicoterapia presso la l’Istituto di specializzazione in Terapia Relazionale “Change” a Bari con attività di supervisione clinica con il prof. L. Cancrini presso l’Istituto europeo di formazione e Consulenza (IEFCoS) di Roma.
Ha a lungo maturato competenza nel settore psicogiuridico attraverso la formazione specialistica presso l’Università degli Studi di Bari e l’esperienza pratica nell’ambito della violenza e del maltrattamento e nel settore giuridico civile in qualità di Consulente Tecnico di Parte o di Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale Civile di Bari e il Tribunale per i Minori di Bari.